Zuppa all'ortica istantanea

L'ortica è un'erba spontanea che si trova in grande quantità e la primavera è il periodo migliore per raccoglierla, ottima da usare in cucina e non si spende denaro. Quindi armiamoci di guanti e raccogliamola lontana dalle strade!

Preparazione

Una volta raccolta l'ortica va lavata bene, asciugata ed essicata. Si può poi lasciare intera o la si può polverizzare con un macina caffè. In entrambe i casi si può conservare per mesi in barattoli di vetro chiusi.

Fatto questo, mi è venuta l'idea di creare dei preparati pronti all'uso e istantanei, dove gli ingredienti sono stati scelti e preparati da me...

Ingredienti

FARINA DI PATATE

FARINA D'ORTICA

BRODO VEGETALE 

questi preparati sono fatti da me e li potete trovare sul sito.

Per una zuppa per 2/3 persone serve una miscela di questi 3 ingredienti che sono circa 41g di polvere dove va aggiunto circa 500g di acqua poi va messo tutto sul fuoco portato a bollore per 5 minuti se si formano dei grumi basta usare un minipimer  e la zuppa è fatta.

Poi potete servirla come più vi piace, io in questo caso ho aggiunto crostini di pane passati in forno con un goccio d'olio, qualche seme di sesamo tostato in padella e qualche germoglio di crescione (fatti in casa). Un goccio di olio EVO e a piacere si può spolverare col grana. 

Using Format